riabitalia social facebook Google + twitter linked in
Logo Riabitalia
banner
I nostri corsi di formazionecertificazione energeticacorso inglese baseacustica ambientaleCorso Energy Managercertificazione acustica degli edificifotovoltaicoantisismicasicurezzaautocad
Coordinatore sulla sicurezza nei cantieri

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni

crediti riconosciuti architetti

Patrocinato dall'Istituto Privato Unipolisi e da Assoimprenditori Associazione Sindacale


logo PoliSIlogo Asso imprenditori

SICUREZZA IN CANTIERE La crescente attenzione verso la sicurezza in edilizia, unita alla necessità di migliorare il livello d'attrazione delle norme vigenti, ha creato le condizioni per definire una nuova figura professionale con notevoli possibilità occupazionali: il Tecnico della Sicurezza nei Cantieri. Il corso fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per svolgere il ruolo di coordinatore della sicurezza nei cantieri, ai sensi DLG 81/08 aggiornato in agosto 2009.

UN AMPIO PANORAMA Il corso è destinato ad un ampio numero di professionisti che esercitano le loro mansioni nel campo della cantieristica e dell'edilizia: Coordinatori, Progettisti, Direttori dei lavori RUP, Laureati in Ingegneria, Architettura, Geologia, Scienze Agrarie e Forestali ed a Geometri e Periti e a tutti i professionisti che soddisfano i requisiti di cui all'art. 98 Comma 1 del D.Lgs. 81/08.

QUALITÀ E SERVIZIO Il corpo docenti è costituito da docenti universitari e da professionisti operanti nel settore della Sicurezza, che seguiranno i corsisti per tutta la durata del corso.

DOVE VUOI, QUANDO VUOI Non è necessario nessun requisito tecnico. Il corso è fruibile in Audiovideoconferenza. Durante le lezioni live è possibile interagire con il docente, porre domande, rispondere a quiz interattivi e visualizzare la modalità di utilizzo del software grazie alla funzione di screen sharing. Inoltre a chi seguirà questa tipologia di corso verrà attivata gratuitamente all'interno dell'area riservata la modalità on-demand disponibile 24/7. Le lezioni sono visualizzabili sia da computer che da dispositivi mobili connessi a internet. Per accedere alla piattaforma di Riabitalia non occorre istallare alcun software.

ASSISTENZA TECNICA
Riabitalia srl offre un servizio qualificato di assistenza per la risoluzione di qualsiasi problema tecnico che possa verificarsi durante il periodo di visualizzazione del corso, inoltre assicura l'aggiornamento costante della piattaforma.
I tecnici riabitalia, grazie alla massima efficienza e alla loro professionalità, garantiscono la buona riuscita del corso accompagnando, sia discenti che si approcciano per la prima volta ad un esperienza formativa online sia coloro che hanno già esperienze pregresse.
L'assistenza riabitalia sarà a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 20:00.

L'ATTESTATO Alla fine del corso coloro i quali avranno frequentato almeno il 90% delle ore programmate avranno accesso all'esame finale. Ad esame superato i corsisti riceveranno l'attestato rilasciato da Assoimprenditori, Associazione Sindacale, come previsto dall'81/08 indispensabile per convalidare i Piani di Sicurezza che il professionista rilascerà ai suoi committenti.

scarica programma


Iscriviti gratuitamente




Riabitalia aderisce a...

zero impact web site
I nostri contatti


Invia Richiesta
RIABITALIA SRL | Diventa nostro amico


© 1998 - 2015 Riabitalia s.r.l. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 02310470394
Valid HTML 4.01 Transitional